93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
11
Giugno

Foglietto matita scarponi

Una passeggiata nei boschi di castagno, tra le radure del Monte Canto, per fermarsi nella natura, ascoltare una storia e dipingere all’aria aperta.

EVENTO CONCLUSO

Tre passeggiate nei boschi di castagno, tra le radure del Monte Canto, per fermarsi nella natura, ascoltare una storia e dipingere all’aria aperta.
È una esperienza semplice profonda che porta grandi e piccoli a riscoprire una tranquillità interiore: volgere lo sguardo intorno, risvegliare creatività, e percepire la bellezza intorno, da riportare sulla carta attraverso l’atto del dipingere.

Ad ogni passeggiata viene narrato un racconto fiabesco differente e si sperimentano tre tecniche differenti del dipingere: la china tradizionale, il carboncino, matita e collage. 

Conduce Chiara Magri, narratrice di lungo corso, da decenni offre esperienze di laboratorio a bambini, ragazzi ed adulti. Fondatrice di Teatro del Vento -compagnia di teatro per l’infanzia e la gioventù- propone in collaborazione con Tartaruga APS percorsi “altri” di narrazione e teatro, perché l’Arte sia patrimonio formativo di tutti.

Tutti i materiali e le tavole d’appoggio per disegnare all’aria aperta sono forniti ad ogni partecipante.
Partecipano bambini a partire dai 6 anni insieme ad un genitore.
La partecipazione prevede l’iscrizione. 

In caso di pioggia gli incontri si svolgono presso la sede della associazione “Di Passo In Passo” - Via San Pio X, 84 Pontida.

Informazioni

prezzo Prenotazione obbligatoria
email: tartaruga.associazione@gmail.com
Telefono : 371.1369914

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 11 giugno 2022 09:30

Fine: sabato 11 giugno 2022 11:30

Documenti

Locandina

Luogo e località

Carvico