Rispettiamo la montagna
Prosegue la terza edizione del Festival della Montagna. A seguire, una passeggiata nei pressi della cittadina durante la quale si lancerร il messaggio del rispetto per la natura: i volontari raccoglieranno i rifiuti abbandonati che si incontreranno.
La sezione ยซRino Olmoยป di Clusone del Club Alpino Italiano, in collaborazione con ยซGli Amici Del Musgatยป, organizza una passeggiata nei pressi della cittadina. Si toccano il Fontanino del Papร , il Fontanino della Mamma e il Musgat, vale a dire il monte Cimiero. Ma, oltre che una bella passeggiata in montagna, con lโassociazione ยซTutti Per Tuttiยป si lancia il messaggio del rispetto della natura: i volontari del gruppo provvedono a raccogliere i rifiuti abbandonati che si incontrano lungo i sentieri.
Festival della montagna
Dal 10 al 14 luglio 2024 la Cittร di Clusone ospiterร la terza edizione del Festival della Montagna. Un festival che vuole testimoniare sempre piรน in profonditร e sempre in modo diverso lo spirito del nostro territorio e della nostra cultura ma anche, direbbe qualcuno, della nostra filosofia di vita. Grazie allo sforzo dell'Associazione Montagna da Vivere รจ nata un'iniziativa che riunisce le associazioni del territorio. Il Festival della Montagna racchiude dibattiti, esibizioni, film e presentazioni, dedicati alla montagna, ai piedi della Presolana.
