Festa Alpina in Montagnina
Torna la festa dedicata agli alpini, questa domenica a Gandino: una giornata nata dal ricordo dei valori di fratellanza promossi con la Campana del Terzo Millennio.
Terza edizione domenica 22 settembre 2024 della โFesta Alpina in Montagninaโ, organizzata dagli Alpini Valgandino nellโarea del Monte Farno a Gandino.
La giornata, patrocinata da Comune e Parrocchia di S.Maria Assunta nasce nel ricordo dei valori di fratellanza promossi con la Campana del Terzo Millennio, benedetta nel 1999 e installata in zona nel 2005, di cui si ricorda nel programma la relativa iscrizione a rilievo. Il programma prevede il ritrovo in localitร Piana della Montagnina (ai piedi del Pizzo Formico), dove alle 11 verrร celebrata la Santa Messa. Alle 12 sarร attivo il servizio di pranzo alla griglia. Sarร allestita la tenda con posti a sedere. Solo in caso di pioggia o temporali la festa sarร annullata. Soci, amici, famigliari, simpatizzanti e popolazione tutta sono invitati a partecipare.
