Cani e montagna
Corsi per appassionati di montagna e cinofilia, accreditamento per guide escursionistiche in cfu (approvato AIGAE).

Serie di incontri organizzati da Vittoria's Farm sul tema del vivere la montagna insieme ai nostri amici cani, per il loro benessere nel rispetto della fauna selvatica locale.
I workshops in presenza sono organizzati sul weekend e si terranno in Vittoria's Farm, immersi nei bellissimi boschi della Val Gandino. Le tematiche che verranno affrontate sono:
- L'etologia del cane: conoscere e capire il linguaggio del cane, le sue motivazioni e le sue necessitĂ .
- Relazione con il selvatico: gestione corretta del cane in ambiente montano nel rispetto della fauna selvatica.
Il corso è approvato da AIGAE (per richiesta cfu: [email protected]) ed è aperto a guide escursionistiche e a chiunque sia appassionato di queste tematiche e vuole vivere al meglio la montagna con il proprio cane in modo consapevole.
Formatori: Nadia Rossi (professionista cinofila) e Alessandra Riva (naturalista e guida ambientale AIGAE).
Programma del corso:
Lezione 1 - “Da lupo selvatico a cane domestico”
“Parliamoci senza parlare. La comunicazione non verbale nel cane.”
sabato 22 aprile ore 10 – 18 in Vittoria's Farm (Leffe, BG)
Lezione 2 - “Prestami il naso per scoprire il bosco.”
domenica 23 aprile ore 10 – 18 in Vittoria's Farm (Leffe, BG)
Calendarizzazione:
- 1° ciclo workshop "Cani e montagna": 22 e 23 aprile (presso Vittoria's Farm, Leffe, BG, dalle 10 alle 18).
- 2° ciclo workshop "Cani e montagna": 20 e 21 maggio (presso Vittoria's Farm, Leffe, BG, dalle 10 alle 18).