Dog weekend - A tutto naso
Un weekend all’insegna della relazione con il proprio cane, della scoperta delle sue capacità olfattive e della sua comunicazione, immersi nei paesaggi delle Prealpi Orobie.

Secondo progetto GremDog dedicato ai nostri amici a 4 zampe, dal 29 di settembre all’1 ottobre passeremo un lungo fine settimana all’insegna della relazione con il proprio cane, della scoperta delle sue capacità olfattive e della sua comunicazione, immersi nei paesaggi delle prealpi orobie.
Romperemo gli indugi venerdì sera con un gustosissimo AperiCANE durante il quale, tra un boccone e l’altro, ci avvicineremo all’affasciante universo di odori e tracce. Sabato Michela e Nadia ci condurranno in un tripudio di attività ludiche in bosco, mentre Alessandra soddisferà le nostre curiosità selvatiche. Domenica concluderemo tutti assieme con un avventuroso dog-trekking in Val Dossana!
Programma Week End
Venerdì 29 settembre 2023
Ore 17,30: accoglienza ospiti e check-in
- Ore 18,30: Per il ciclo “AperiCANI”: Apericena a tema
I cani da lavoro ed i cani da affezione a confronto. La normativa in montagna con il cane. La potenza olfattiva del cane: l’approccio cognitivo-relazionale e il lavoro educativo attraverso le attività olfattive. Momento di confronto attivo e conoscenza tra gli ospiti e le professioniste.
Sabato 30 settembre 2023
Ore 8: Colazione
- Ore 9: Attività pratica con i cani: ricerca ludica e piste in bosco con Nadia e Michela – Approfondimenti sul tema tracce di animale selvatico con Alessandra
- Ore 12,30: Pranzo in ostello
- Ore 14 Attività pratica con i cani: ricerca ludica e piste in bosco con Nadia e Michela – Approfondimenti sul tema tracce di animale selvatico con Alessandra
- Ore 20 : Cena
Domenica 01 ottobre 2023
- Ore 8: Colazione
- Ore 9,30: Dog-trekking nei boschi di Premolo lungo sentieri CAI con pranzo al sacco, osservazione dei nostri cani alla ricerca delle tracce del selvatico in bosco.
Prezzi:
- Umano + 1 Cane: 245 euro
- Umano accompagnatore: 145 euro
Le quote comprendono: 2 notti con prima colazione, Apericani del venerdì, pranzo del sabato, cena del sabato, pranzo al sacco della domenica.
Le quote non comprendono: bevande ai pasti del sabato, tutto ciò che non è menzionato nella “quota comprende”.