93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Giugno

Mangialonga 2025 - Alla scoperta della Valle Sedornia

Torna la Mangialonga, la camminata gastronomica per eccellenza! 13km di percorso alla scoperta dei paesaggi splendidi delle nostre montagne e della Val Sedornia.

Il ritrovo sarĂ  presso il Palazzetto dello Sport di Valbondione, raggiunta Lizzola con navetta e saliti in quota con seggiovia, inizia il percorso con una gustosa colazione casereccia con vista mozzafiato sui giganti delle Orobie: Pizzo Coca e Redorta.

Riprendendo la seggiovia si giunge in località Rambasì dove inizia la discesa a piedi per raggiungere il laghetto Spigorel, casa speciale delle marmotte!

Scendendo lungo l’incantevole Valle Sedornia avremo tempo per un gustoso aperitivo montano, per poi arrivare agli Spiazzi dell’acqua con area attrezzata per il pranzo, in territorio di Gandellino.

Ma non è finita qui! Proseguendo la discesa verso i Tezzi alti di Gandellino, ricca di storia con l’altare celtico, si giunge al dolce per poi bere il caffè in paese.

Infine, dopo il rientro in navetta, si gusta un buon amaro alle erbe a Valbondione.

Sapori e profumi della Val Sedornia sono il massimo per dare il via alla stagione delle passeggiate!

Informazioni

Prezzo: 49 euro adulti / 30 euro bambini fino ai 10 anni
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 034.644665
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 8 giugno 2025 07:30

Fine: domenica 8 giugno 2025 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Palazzetto dello sport

Valbondione, Via Onorevole Tarcisio Pacati