93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
26
Dicembre

Apertura Parco Faunistico Le Cornelle

Visitare Le Cornelle nelle vacanze natalizie? Quest'anno è possibile!

EVENTO CONCLUSO

Quest’anno anche il Parco Faunistico Le Cornelle vi farà un regalo: le aperture straordinarie di dicembre! Nel lungo ponte dal 4 all’8 dicembre, nei fine settimana dell’11 e 12 e del 18 e 19 dicembre e da Santo Stefano all’ultimo giorno dell’anno sarà possibile passeggiare all’interno del Parco e scoprire gli animali in un periodo dell’anno insolito. Siamo abituati a sorridere a giraffe ed ippopotami sotto il sole di agosto, chissà come li troveremo in una versione invernale! Un viaggio tutto da scoprire, insomma, questa nuova versione natalizia de Le Cornelle. 

Da ottobre la grande famiglia Le Cornelle si è allargata accogliendo nuovi esemplari da tutto il mondo. Da novembre, infatti, al Parco potrete fare la conoscenza di due nuovi esemplari di zebra di montagna arrivati da Belgio e Germania: sono Ulani, femmina di 4 anni e Chris, maschio di 2 anni. Questo autunno anche un nuovo arrivo per la Selva Tropicale che raggiunge ora quota di 10 esemplari: quando visiterete Le Cornelle non dimenticatevi di passare a trovare le new entry: due maschi di cicogna di Abdim che vanno a completare lo stormo già presente. Questi uccelli, originari dell’africa sud sahariana, daranno il via alla fase di riproduzione di questa specie presso il Parco. I nuovi arrivi continuano con Rocky, un esemplare di potamocero di 1 anno proveniente dalla Polonia, che ha conosciuto Daisy, di 4 anni, arrivata al Parco lo scorso aprile. È arrivata in provincia di Bergamo dalla Francia, invece, Fuyu, femmina di tigre bianca di 1 anno e mezzo, nei prossimi mesi conoscerà Kuru, simbolo del Parco dal 1994. Questi felini rappresentano una tra le specie più eleganti, maestose e a rischio del regno animale. 

C’è un mondo intero, insomma, da scoprire questo inverno a Le Cornelle, il Parco che ogni giorno lavora ed è attento alle esigenze di ogni specie per regalare a tutti i suoi visitatori momenti di relax alla scoperta di oltre 110 specie animali. Un viaggio alla scoperta delle bellezze del nostro pianeta e di come possiamo, nel nostro piccolo, salvarle. 

Orari di apertura, costi dei biglietti e tutte le info aggiornate sul sito del Parco. 

 

Informazioni

Visita il sito
Telefono : 035527640

Organizzatore

Parco Faunistico Le Cornelle

Valbrembo

035 527422

Data e Ora

Inizio: domenica 26 dicembre 2021 09:00

Fine: venerdì 31 dicembre 2021 17:00

Luogo e località
Parco Faunistico Le Cornelle

Valbrembo, Via Cornelle, 16