Filastrocche Musicali
Prosegue la 32esima edizione della rassegna Teatro a Merenda con la direzione artistica di Teatro del Vento e Pandemonium Teatro: appuntamento con le piรน belle storie di Gianni Rodari narrate e cantate.
Vi proponiamo un caleidoscopio di storie filastrocche piรน belle di Gianni Rodari narrate cantate ed accompagnate da una serie di strampalati strumenti musicali.
Attraverso il gioco delle parole e delle rime lโautore costruisce storie che mescolano realtร e fantasia, portando i bambini ad esplorare il mondo, con tanto sentimento e molta semplicitร .
Questo spettacolo intreccia racconti e musica dal vivo, accostando storie tratte da โLe favole al telefonoโ alle filastrocche di Rodari che furono musicate negli anni โ70 da Sergio Endrigo e da due componenti del โQuartetto Cetraโ: Lucia Mannucci e Virgilio Savona. In scena viene utilizzato un ricco bagaglio strumentale: unโarpa, una chitarra, maracas, fischietti e diverse percussioni, delle uova di legno pigolanti e perfino una โzanzaโ indiana.
Scopriamo insieme al pubblico come, con le sue invenzioni strampalate e giocose, Rodari sia sempre guidato da una profonda sensibilitร e ci offra testi capaci di trasmettere ottimismo e fiducia, perchรฉ con queste filastrocche si ride molto ma, per fortuna, non si smette di pensare.
Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori
Teatro musicale interattivo
Teatro del Vento
Con Chiara Magri e Matteo Zenatti
Per tutti dai 5 anni
