93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
28
Luglio

... e vissero felici e contenti

Prosegue la rassegna "Ridere sul Serio" con spettacoli di burattini sulla sponda del fiume Serio. Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato.

EVENTO CONCLUSO

Classica ed avvincente è la trama di questa favola: una bella Principessa ed un dolce e mite Pastore si amano, ma il loro amore viene tenacemente contrastato da un  prepotente Cavaliere di ventura, il Principe  KorvaK.
Affiancato dal suo servile e codardo Consigliere  Mortimer e forte delle perfide magie escogitate per lui dalla vecchia Strega Micillina, il losco personaggio sembra aver la meglio sui  due giovani innamorati.

Provvidenziale sarà l’intervento di Gioppino Zuccalunga.
Sostenuto dall’affetto caloroso dei bambini, il nostro eroe non esiterà ad affrontare in duello l’arrogante Cavaliere senza scrupoli, dando una bella e sonora lezione anche all’arcigna Strega ed al suo Lupo parlante.
Per la gran gioia di tutti, lo spettacolo si concluderà in bellezza con il balletto finale dei  protagonisti positivi.
Spontaneo, forte ed immediato è il coinvolgimento emotivo dei giovani spettatori nella vicenda narrata dalle intramontabili “teste di legno” .

Spettacolo portato in scena da Burattini Cortesi

"Ridere sul Serio" nasce dalla prima collaborazione tra i Comuni di Bariano, Fornovo San Giovannie Mozzanica e la Compagnia I Burattini Cortesi alla quale è stata affidata la direzione artistica. Un importante sostegno è stato dato da Pianura da Scoprire che viene ringraziato per aver offerto il patrocinio. Dopo un periodo faticoso e incerto, che ha chiesto sacrificie chiusure,il desiderio è stato quello di creare momenti di allegria e spensieratezza per ibambini, le loro famiglie e per tutti coloro che desiderano trascorrere delle piacevoli sere d’estate.

La collaborazione tra i Comuni, tutti e tre vicini al fiume Serio, intende valorizzare la pianura bergamasca con il suo patrimonio storico,culturale e naturale. Chi parteciperà agli spettacoli potrà gustarsi sei storie diverse nelle quali le maschere della Commedia dell’Artee Pinocchio si avvicendano con i personaggi di diverse tradizioni italiane del teatro dei burattini. Lo strafalcione, l’ingenuità, la furberia risolutoria e il lazzo sono gli ingredienti di una comicità irresistibile, dal sapore antico ma sempre fresca e attuale, che si rinnova di generazione in generazione.

Per partecipare non è necessario prenotare.

In caso di maltempo, gli spettacoli saranno rappresentati in luoghi coperti.

ph Danilo Pedruzzi

 

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 3475440956
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 28 luglio 2021 21:00

Fine: mercoledì 28 luglio 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Piazzale di via della Misericordia

Bariano, Via della Misericordia