Borghi e Burattini
Torna la rassegna estiva di teatro di figura, promossa e coordinata dalla Fondazione Ravasio โ Museo del Burattino ETS. Le maschere piรน famose faranno tappa in ben 14 comuni della provincia.
La Fondazione Ravasio โ Museo del Burattino ETS presenta la 31esima edizione di ยซBorghi & Burattiniยป. La rassegna itinerante porterร le maschere piรน famose e amate del teatro di figura in tutto il territorio bergamasco, offrendo un ricco calendario di spettacoli all'aperto.
Il cartellone di quest'anno prevede 25 eventi distribuiti in 15 Comuni della provincia.
Nellโedizione 2026, si rinnovano le mini sezioni: quinta edizione de ยซLa Valle dei Burattiniยป, sezione della rassegna ospite a San Pellegrino Terme, con il sostegno di San Pellegrino SpA: tre spettacoli in programma a San Pellegrino Terme, uno a zogno, uno a San Giovanni Bianco, promossi dal Gruppo Sanpellegrino.
Ci sarร inoltre la quarta edizione de ยซLe Terre dei Burattiniยป, sezione della rassegna che coinvolge i Comuni della fascia orientale della provincia di Bergamo, uniti dallโEnte turistico Terre del Vescovado.
