93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
14
Novembre

Festival della peste: dirette Zoom e presentazioni

Terza giornata di Festival, con nuove presentazioni dei progetti e dirette Zoom.

EVENTO CONCLUSO

Programma:
- ore 10:00: A Room of One’s Madness - Cristina Negro / Roberta Secchi / Simone Lampis
Incontro di presentazione del progetto
- ore 11:00: A Room of One’s Madness
Dirette Zoom su prenotazione. Disponibili diversi orari: 11:00, 14:00, 16:30, 18:30
- ore 17:30: PREMIO LYDIA - Bastardo di Valentina Furian
Incontro di presentazione del progetto con Adrian Paci

Festival della Peste:
Torna quest’anno dal 12 al 15 novembre Il Festival della Peste! in una versione completamente inedita, che unisce reale e digitale alla ricerca di una pratica possibile al di là delle limitazioni del momento.
Al centro della terza edizione del Festival – promosso dalla Fondazione il Lazzaretto – un’indagine sulla Pazzia, tema guida del 2020 al Lazzaretto che ogni anno focalizza la propria programmazione su un argomento rispetto al quale intende stimolare e accogliere sguardi eterogenei e plurali.
Gli artisti e gli autori sono stati sollecitati a indagare il rapporto che individuo e società hanno con la follia, promuovendo una riflessione sulla percezione del sé e dell’altro e sulla sua ri-costruzione. Parlare di Pazzia significa parlare di alterità, di diversità, di incomunicabilità, di paura, di aspetti non normati e non pacificati, di incomprensione, ma anche di gesto creativo, del rapporto tra follia e correnti artistiche nel tempo, di codici di comportamento e di abbigliamento; significa, insomma, affrontare e confrontarsi con l’alterità e con un luogo reale o immaginario e con i suoi eventuali confini.

Il Festival quest’anno avrà un formato particolare diviso tra online e offline: sul sito web ilfestivaldellapeste.com e nella sede della Fondazione Il Lazzaretto (Via Lazzaretto, 15, Milano). Gli eventi a numero chiuso, reali e virtuali, saranno prenotabili attraverso il sito del Lazzaretto.

Contatti

Telefono: 02 669 6234
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 14 novembre 2020 10:00

Fine: sabato 14 novembre 2020 19:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo