93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
4
Gennaio

Il lago dei cigni

Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa sarà sul palco del Teatro Donizetti. Lo spettacolo si terrà in due repliche: una alle 17 e la successiva alle 20.30.

Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.

Il Lago dei Cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore. A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto dell’ Opera di Iasi, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Corpo di Ballo del Teatro Nazionale dell’ Opera Rumena di Iasi

Informazioni

Prezzo: da 20 a 62 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Contatti

Telefono: 035.4160 601/602/603
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: domenica 4 gennaio 2026 17:00

Fine: domenica 4 gennaio 2026 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Donizetti

Bergamo, Piazza Cavour 15