Il lago dei cigni
Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa sarร sul palco del Teatro Donizetti. Lo spettacolo si terrร in due repliche: una alle 17 e la successiva alle 20.30.
Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bolโลกoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nellโimmediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.
Il Lago dei Cigni racconta lโincantevole storia dโamore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore. A far rivivere lโemozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto dellโ Opera di Iasi, una delle piรน acclamate Compagnie di danza classica che da piรน di ventiquattro anni compie tournรฉe in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni piรน famoso del mondo.
Corpo di Ballo del Teatro Nazionale dellโ Opera Rumena di Iasi
