93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
1
Giugno

Come Crepe nei Muri di Teatro Due Mondi

Per la rassegna del TTB «L'Età Forte», in programma nel chiostro del Monastero del Carmine si terrà lo spettacolo di Teatro Due Mondi «Come Crepe nei Muri».

Lo spettacolo è la conclusione di un lungo percorso creativo che dal 2011 il Teatro Due Mondi attua attraverso Senza Confini, laboratorio di teatro partecipato comunitario. In questo lavoro il gruppo parla di muri e di barriere che possono diventare invalicabili. Gli attori incontrano questi muri, e se tentano di superarli vengono respinti e allora devono ricominciare. Ci si studia, si tenta di capire se ci si può fidare, ma solo facendo le cose insieme, ci si conosce e ci si apprezza, e ci si fida, l'un l'altro.

L'EtĂ  Forte
La rassegna è dedicata al ricordo di Renzo Vescovi (1941-2005) direttore artistico, leader, teorico e pedagogo del Teatro Tascabile, e Beppe Chierichetti (1948 - 2020), forse l’attore più conosciuto e amato del TTB. Il titolo fa riferimento ad un periodo di attrazione e trasformazione radicale del teatro italiano: gli anni Settanta. Un omaggio al teatro dei gruppi di quel decennio, tra memoria, ricerca e spettacoli, che si sviluppa in dieci giornate, dal 30 maggio al'8 giugno, presso il Monastero del Carmine. Vi aspetta un ricco programma di incontri, proiezioni, spettacoli e anteprime.

Per conoscere il programma completo clicca qui

Informazioni

Prezzo: intero 15 euro - ridotto 12 euro
Prenotazione: obbligatoria
PRENOTA

Data e Ora

Inizio: domenica 1 giugno 2025 21:00

Fine: domenica 1 giugno 2025 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Monastero del Carmine

Bergamo, via Bartolomeo Colleoni, 21