Punto e Virgola
Per gli eventi di ยซPasquetta sulle Vie del Sacroยป, la Cattedrale di Bergamo ospita il monologo di Giovanni Soldani per l'inaugurazione del Museo ad aprire gli eventi di Pasquetta.
Monologo di e con Giovanni Soldani
ร il monologo originale scritto da Giovanni Soldani per lโinaugurazione del Museo ad aprire il pomeriggio di Pasquetta. Un testo intenso che dร voce, insieme, al vescovo Bernareggi e al Museo che oggi ne porta il nome.
Al centro, il punto e virgola: segno identitario del Bernareggi, che non chiude ma crea connessioni, tenendo insieme passato e futuro, memoria e contemporaneitร . Il testo si ispira a un pensiero dello stesso Bernareggi โ โNon tutto rinserrare, ma tutto aprire bisogna; non occultare, ma mettere in chiara luce; perchรฉ Dio ha voluto che nel mondo ci fossero le cose belleโ โ da cui nasce la sua opera di tutela e valorizzazione dellโarte e la creazione della collezione diocesana, cuore del nuovo Museo.
Un racconto essenziale che restituisce voce a unโereditร ancora viva.
Giovanni Soldani, voce
Cattedrale di Bergamo, ore 15
