Treatment of remembering
Prosegue Festival Danza Estate che torna ad esplorare il paesaggio come spazio che accoglie le comunitĂ e genera relazioni tra pubblico e artisti, con un spettacolo in cui tre performer guidano il pubblico in un rituale di ricordo.

Immaginate di respirare. La natura è morta e non si può tornare indietro. Tre performer guidano il pubblico in un rituale di ricordo in un tempo in cui il mondo naturale, esaurito dall'umanità , non esiste più. Treatment of Remembering è un’azione condivisa per risvegliare dei ricordi a lungo dimenticati: come ci si sentiva quando potevamo respirare insieme? Quando potevamo stare a piedi nudi nell'erba? Quando le gocce di pioggia cadevano su di noi? Con una visione apocalittica, delicata ed espressiva Treatment of Remembering ci incoraggia a guardarci dentro richiamando l'attenzione sull'unicità delle esperienze fisiche ed emotive legate alla natura
Per acquistare i biglietti cliccare qui. I biglietti saranno disponibili nei giorni di spettacolo direttamente in loco a partire da un’ora prima dell’orario di inizio di spettacolo.
Festival Danza Estate prevede un fitto cartellone di appuntamenti in cui si susseguiranno grandi nomi della danza contemporanea italiana e straniera accanto a nuovi talenti, prime nazionali e debutti che spaziano tra linguaggi innovativi e sperimentazione. Non mancheranno poi, eventi collaterali e occasioni di incontro con approfondimenti rivolti ad avvicinare il pubblico alla scoperta dei linguaggi della danza contemporanea. “Paesaggi condivisi, riti contemporanei è la cornice narrativa della 35^ edizione di FDE, con una programmazione di spettacoli ed iniziative collaterali che interroga il significato di condivisione e di rito nella nostra contemporaneità , con la costante ricerca di un linguaggio coreografico innovativo, aperto alle sperimentazioni con altre discipline e all’incontro con altri artisti per un proficuo scambio e la trasmissione di pratiche.