Up to you 2026
Torna la rassegna di spettacoli che riflettono sul contemporaneo, sulla possibilitร di dialogo, sul rinegoziare i confini a cui siamo abituati per il festival teatrale, alla sua settima edizione, organizzato da under30 e da Qui e Ora Residenza Teatrale.
UP TO YOU, realizzato da Qui e Ora Residenza Teatrale insieme alla direzione artistica partecipata under 30 con il sostegno del Comune di Bergamo e con il contributo della Regione Lombardia, Comune di Brusaporto, Comune di Scanzorosciate, Comune di Stezzano, Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunitร Bergamasca, รจ un festival che propone spettacoli che riflettono sul contemporaneo, sulla possibilitร di dialogo, sul creare pensiero critico.
La settima edizione di Up To You, progetto formativo e festival teatrale dedicato alle nuove generazioni, si svolgerร a Bergamo dal 17 al 24 maggio. La โdirezione giovaneโ, che realizza il festival - insieme a Qui e Ora - prendendosene cura sotto ogni aspetto, รจ composta da un gruppo di 25 ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni. La guida di Qui e Ora offre un percorso ampio e articolato, finalizzato alla completa realizzazione di un festival, a un gruppo di ragazzi e ragazze che รจ protagonista in tutte le fasi del progetto e che sviluppa, oltre a competenze professionali, anche capacitร di ascolto, apertura al dialogo e collaborazione.
Up To Us โ sta a noi โ รจ il claim che abbiamo scelto come di rezione artistica partecipata, come giovani under 30 e come parte di una comunitร . Up To Us condensa le domande e i bisogni che ci interrogano su come il teatro possa mettersi โ e metterci โ in gioco di fronte ai dilemmi e alle brutalitร del mondo contemporaneo.
Il progetto
UP TO YOU รจ un originale percorso di formazione rivolto a ragazze e ragazzi under 30, per vivere in modo nuovo il teatro, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo: dalla selezione degli spettacoli, allโorganizzazione degli eventi collaterali di una rassegna, dalla logistica alla promozione. UP TO YOU รจ anche un Festival di teatro contemporaneo, con una direzione artistica partecipata che vede la sinergia di Qui e Ora e dei giovani under 30 coinvolti nel progetto di formazione. UP TO YOU abbatte le barriere dโaccesso al teatro, travalica i rigidi confini dei ruoli e dร valore ai diversi momenti di costruzione di un evento, offre ai partecipanti lโoccasione di essere protagonisti delle proposte artistiche ed essere spettatori/trici attivi/e.
Prezzi spettacoli
Biglietto 10 euro
Ridotto 5 euro: under 30 e persone con disabilitร .
Ingresso gratuito per chi accompagna persone con disabilitร .
Incontri ed eventi collaterali
Ingresso gratuito
Spettacolo Subject to ingresso gratuito
