Emma Goldman e io
Nuovo appuntamento per il festival "A levar l'ombra da terra", con uno spettacolo di e con Alice Redini sull'anarchica, attivista e saggista Emma Goldman e la sua rivoluzione.
Quando mi hanno chiesto โconosci Emma Goldmanโ? Ho risposto โcerto, come noโ. In realtร avevo capito Francesca Woodman, poi Cindy Sherman ho pensato anche a Gary Oldman. Chiaramente non era nessuna di loro. Non la conoscevo. Ma come, non conosci il suo famoso detto โse non posso ballare, non รจ la mia rivoluzione?โ No. โNooo? Non ti piace ballare? Qual รจ la tua rivoluzioneโ? Giร โฆ qual รจ la mia rivoluzione? Spettacolo di Alice Redini sull'anarchica, attivista e saggista Emma Goldman e la sua rivoluzione.
In caso di pioggia: Sala Civica del Centro Socio-culturale, via San Sebastiano 3.
Festival "A levar lโombra da terra" si propone di valorizzare spazi e luoghi dโinteresse culturale o sociale che i Comuni ritengono importante rivalutare o potenziare come patrimonio della comunitร . Intende, inoltre, offrire proposte dโintrattenimento culturale e sociale, attraverso eventi di carattere teatrale, musicale, letterario che si avvicendano in una proposta complessa e articolata con incontri con artisti, cene, mostre e momenti conviviali. Questo permette la creazione di momenti di aggregazione e confronto nonchรฉ valide occasioni di distrazione e svago. Negli ultimi anni "A levar lโombra da terra" ha provato a sviluppare una riflessione sul tema del femminile. In questa XVI edizione una sezione dei reading teatrali รจ dedicata a questo argomento e arriva a conclusione il progetto biennale Inanna.
