Spaidermen
Prosegue la rassegna Terra di Mezzo, spettacoli teatrali per adolescenti e genitori nei comuni dell'isola bergamasca: ospiti sul palco Armamaxa Teatro.
Uno spettacolo sul bullismo e anche sulla libertà, sul diritto di essere sé stessi. Un bambino bianco bianco con una t-shirt gialla e zaino in spalla si incammina come ogni mattina verso scuola. La strada è piena di pericoli, questo l’ha imparato a sue spese, ma ora ha un piano. Un giovane uomo bianco bianco, camicia e valigetta da lavoro in mano, si incammina verso la scuola dove insegna. Nella scuola però ci sono i grandi più grandi di lui, alcuni più “cattivi” di altri. Il giovane bianco bianco questo l’ha imparato di recente, ed ora dovrà trovare il coraggio di mettere da parte strategie e paure passate. Il racconto è una storia vera con cattivi che sono anche buoni e i buoni che sono sempre un po’ cattivi. Spaidermen è scritto per tutti i bambini e adolescenti invisibili; è una storia ricca di episodi, che raccontano di una difficile esistenza per affermare la propria identità, ma anche dell’amore e speranza per un futuro migliore.
Dai 10 Anni
Armamaxa Teatro
di e con: Giacomo Dimase
Rassegna
La rassegna è denominata Terra di Mezzo perchè:
-«Terra di Mezzo» è l’Isola Bergamasca, territorio situato in mezzo a due fiumi;
-«Terra di Mezzo» è quel momento della vita in bilico tra la fanciullezza e l’adolescenza;
-«Terra di Mezzo» è una Rassegna che intende portare a teatro ragazzi e genitori insieme;
-«Terra di Mezzo» sono spettacoli che raccontano le emozioni di questa età splendida e controversa.
Realizzato grazie al contributo di: Fondazione Cariplo, Azienda Isola, Alchimia, Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.