93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
8
Luglio

Il flauto magico

Spettacolo a cura della compagnia "I burattini di Como", parte della rassegna "Gioppino & Co".

EVENTO CONCLUSO

Nelle terre del regno del buio, in un palazzo scuro al limitare del bosco, vive Pamina, figlia di Astrifiammante, la Regina della Notte. Inizia così lo spettacolo presentato dai burattinai comaschi Dario Tognocchi e Paola Rovelli che, ispirandosi al “Flauto Magico” di Mozart, offrono al pubblico l’occasione di immergersi nel meraviglioso mondo della musica e della fiaba, in un viaggio fantastico dove si incontrano draghi e cerchi magici, e si devono superare prove di iniziazione, camminando in luoghi incantati. Come in tutte le più belle fiabe, si vedrà infine trionfare l’amore. 

Continua con questo spettacolo la ventottesima edizione di GIOPPINO & Co., la Rassegna nella Bassa Bergamasca più longeva della provincia di Bergamo e che coinvolge i Comuni di Caravaggio, Brignano, Lurano e Treviglio ed è sostenuta dal patrocinio di Pianura da scoprire. Cinque compagnie professioniste rappresenteranno dieci spettacoli di burattini, tra fiabe e commedie.

Sul proscenio delle baracche, i protagonisti saranno il bergamasco Gioppino, il milanese Meneghino, il modenese Sandrone, il comasco Tavà e Pinocchio, il notissimo personaggio di legno. Tutti avvicendati, nell’intento che ha sempre guidato la programmazione della rassegna dedicata al teatro classico dei burattini: confrontare e valorizzare le affinità e le differenze delle diverse culture e tradizioni regionali. 

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito
email: Burattinicortesi@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 333.1319831

Organizzatore

I Burattini di Daniele Cortesi

Sorisole

3475440956

Data e Ora

Inizio: venerdì 8 luglio 2022 21:00

Fine: venerdì 8 luglio 2022 22:00

Luogo e località
Chiostro di San Bernardino

Caravaggio, Viale Papa Giovanni XXIII, n. 17