93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
24
Settembre

Giobbe

Ultimo degli appuntamenti con deSidera Bergamo Festival: Roberto Anglisani in un adattamento dal romanzo di Jospeh Roth.

EVENTO CONCLUSO

Roberto Anglisani dà voce a tutti i pensieri dei protagonisti, alle paure, alle speranze e alla disperazione, alle preghiere e alle rivolte. Come dice Skowronnek, grande amico di Mendel Singer, «Noi siamo dentro il disegno, e il disegno ci sfugge», per questo Mendel – e tutti gli altri – fanno tanta fatica: la vita è un mistero, la fede un rifugio, e il dolore mette a dura prova anche l'uomo più giusto. 

“Giobbe” – romanzo perfetto di Roth – diventa così un racconto teatrale tragicomico come la vita, dove si ride e si piange, si prega e si balla, si parte, si arriva e si ritorna, si muore in guerra e si rinasce. Senza giudizio, senza spiegazioni: ma, attraverso lo sguardo mite e sereno di un narratore misterioso e onnisciente, ricchi di compassione e accompagnati da un sorriso dolcissimo, che spinge tutti i protagonisti di questa storia, lunga quanto una vita, e forse anche un po' di più.

dal romanzo di Jospeh Roth
adattamento e regia Francesco Niccolini
con Roberto Anglisani
Produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Spettacolo vincitore I Teatri del sacro 2017

Clicca qui per prenotare

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria
email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: sabato 24 settembre 2022 21:00

Fine: sabato 24 settembre 2022 23:00

Luogo e località
Santuario di San Patrizio

Colzate, Via S. Patrizio, 26