Nedal al Badeleco
La compagnia teatrale Aocacc de hsĂą, prende parte alla rassegna In esterna di Costa di Mezzate. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata per salvaguardare il patrimonio dialettale bergamasco.

la storia parla di una coppia che si ritrova a vivere i giorni precedenti al Natale in un modo del tutto inaspettato, con un susseguirsi di scene comiche nelle quali si alternano i vari personaggi, bloccati da una bufera di neve.
La comicità e la stravaganza di questo lavoro è l’anima stessa di ogni personaggio, di cui l’attore ha fatto proprie le caratteristiche principali, mescolandole alla propria espressività .
Al via la rassegna In esterna di Costa di Mezzate 2023, con diversi appuntamenti di spettacoli in dialetto Bergamasco. L'iniziativa prende parte della stagione teatrale "Us di Ass", organizzata dalla compagnia del Ducato di Piazza Pontida. In questa occasione si esibirĂ la compagnia teatrale Aocacc de hsĂą di Zone, con l'opera teatrale "Nedal al Badeleco". Di Valerio di Piramo, con la regia di Renzo Marchetti.
Se parteciperete a uno degli spettacoli di questa rassegna, OXO Bergamo e Brescia, collaborando con questa iniziativa ed essendo quindi sponsor, metteranno a disposizione dei buoni sconto da usare nei diversi punti vendita dei loro negozi.