93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
19
Febbraio

Vietato innamorarsi

Qui e Ora e La confraternita del Chianti portano in scena un futuro in cui lo stato ha promulgato il decreto “Vietato innamorarsi”.

Anno 2042. Lo Stato, dopo molti tentativi infruttuosi di sensibilizzazione e repressione contro la violenza di genere, è arrivato a promulgare il decreto “Vietato innamorarsi”. “Vietato Innamorarsi” è un gioco di ruolo performativo, in cui il pubblico, attraverso una situazione immersiva, si trova ad affrontare scelte che lo porteranno a riflettere sulle dinamiche relazionali di amore, violenza, senso di appartenenza alla comunità, desiderio di esprimersi. Una realtà distopica, non troppo lontana dal nostro quotidiano, per vivere in prima persona che cosa vuol dire non poter amare.

Con Nicola Lorusso
Con la partecipazione in video di Eleonora Paris, Irene Serini e Jacopo Spunton
Spettacolo selezionato per Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2024/2025

Dopo lo spettacolo si terrà un incontro di dialogo e riflessione sulla violenza di genere con le operatrici dell’Associazione Aiuto Donna Uscire dalla Violenza O.D.V.

Un progetto di Immaginare Orlando in collaborazione con Qui e Ora
con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana
con la partecipazione di AiutoDonna, Rete Anti Violenza, Wowomen- Brescia, Casa delle Donne Brescia, Comune di Carvico, Comune di Comun Nuovo, Comune di Entratico, Comune di Verdello e Comune di Scanzorosciate

Foto di Lorenza Daverio

Informazioni

Prezzo: 5 euro, posto unico
Prenotazione: consigliata via mail

Data e Ora

Inizio: giovedì 19 febbraio 2026 20:30

Fine: giovedì 19 febbraio 2026 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Sala Agorà

Entratico, Piazza Giovanni XXIII, 2