Giangatto e la strega Giuseppina
L'evento si inserisce nella rassegna ยซTeatro a Merendaยป e propone un racconto interattivo basato sulle fiabe classiche per affrontare il tema della paura.
L'evento fa parte della rassegna ยซTeatro a Merendaยป. La compagnia Teatro Invito presenta uno spettacolo con testo e regia di Luca Radaelli, interpretato da Giusy Vassena e Matteo Binda.
La rappresentazione esplora il mito della strega attraverso la figura di Giuseppina, una strega distratta che preferisce i cioccolatini ai bambini. Il suo assistente Giangatto, un gatto musicista e apprendista stregone, la aiuta a preparare una pozione magica per sconfiggere la paura. Per completare la pozione saranno necessari ingredienti speciali come sputo di rospo, unghia di babbuino, dente di topo e capello di bambino, elementi per i quali verrร richiesto il coinvolgimento dei piccoli spettatori.
Attraverso filastrocche in rima, i protagonisti racconteranno tre fiabe dal punto di vista della strega: ยซHansel e Gretelยป, ยซBiancaneveยป e ยซLa Baba Jagaยป, mostrando come le magie possano essere benefiche. Lo spettacolo si inserisce nella ricerca di Teatro Invito sulla fiaba classica, utilizzando oggetti semplici e un linguaggio ritmato per coinvolgere il pubblico.
