Danza verticale sulla torre del popolo
Ad oltre un anno dalla chiusura dei teatri, di spettacoli online e di distanze, torniamo più vicini, torniamo a vivere l’Arte insieme: a Palazzolo sull'Oglio tornano gli eventi dal vivo!

Uno straordinario evento che vede protagonisti gli artisti della compagnia Cafelulé, ci fa sognare con uno spettacolo come non se ne sono mai visti: una performance di Danza Verticale capace di dialogare in maniera inedita con la gravità e con il simbolo per eccellenza della città di Palazzolo: la Torre del Popolo, trasformato per l’occasione in un palcoscenico senza precedenti.
È questo unico e imperdibile evento ad inaugurare la stagione estiva che vede la Città di Palazzolo sull’Oglio ricca di proposte adatte a tutti i gusti, grazie al supporto e all’impegno del Comune di Palazzolo sull’Oglio, della Compagnia Filodirame e al sostegno della Fondazione Cariplo.
Anche la platea in questa occasione avrà un nuovo abito: il pubblico infatti godrà dell’evento da una prospettiva nuova, direttamente sotto la torre sognando e vivendo questa esperienza con il naso all’insù (e a bocca aperta!).
Cafelule – Chi sono
Cafelulè è una Compagnia che si dedica alla creazione di performances aeree dove architettura e natura diventano parti integranti dello spettacolo attraverso l’utilizzo corde sospese che permettono a corpi danzanti di creare magiche e suggestive prospettive. Tutto a gravità zero affinché lo spettatore possa vive lo spazio in una dimensione unica ed inusuale.