Un tuffo all'insù
All'interno della stagione teatrale al Sociale di Palazzolo sull'Oglio, un appuntamento con Alessandro Larocca e Andrea Ruberti e il loro spettacolo poetico e divertente, adatto ad un pubblico di tutte le età, che attraverso il linguaggio della clownerie.
«Un tuffo all’insù» è uno spettacolo poetico e divertente, adatto ad un pubblico di tutte le età, che attraverso il linguaggio della clownerie porta in scena le storie di donne e uomini che ogni giorno si mettono in mare, in fuga dalle loro terre, alla ricerca di luoghi migliori dove poter creare una nuova vita. Un tema che dai giorni nostri si riflette anche in un passato non troppo lontano, durante il quale tanti dei nostri avi partivano per cercare fortuna oltre oceano.
È la storia di Piero e Ferruccio, due anime, che si incontrano in un luogo surreale immaginato come una nave, che solca mari ignoti, immersi nella nebbia, una sorta di terra di mezzo tra un laggiù e un lassù dove ai due personaggi è stata affidata una mansione importante: pescare le anime perdute in mare e prepararle per compiere l’ultimo viaggio verso un altrove.
Piero e Ferruccio hanno caratteri diversi e faticano a relazionarsi l’uno con l’altro, ma hanno compiti da eseguire, necessari per redimersi e accettare la loro condizione. Impareranno che solo accogliendosi l’un l’atro saranno pronti per partire insieme e raggiungere quel luogo “altro” dove vanno tutte le anime, e che per farlo basterà un semplice “tuffo all’insù“.
