93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Aprile

La Locandiera

Si apre la rassegna "Stasera Teatro!" con l'opera teatrale di Goldoni La Locandiera nella rappresentazione scenica de Il Nodo .

EVENTO CONCLUSO

Mirandolina Ă¨ la giovane proprietaria di una locanda che le è stata lasciata dall’ormai defunto padre. Ogni uomo che ha a che fare con la bella fanciulla se ne innamora che sia cliente o dipendente. Tra i suoi tanti corteggiatori vi sono il marchese di Forlipopoli a cui non rimane nulla all’infuori del suo titolo e il conte d'Albafiorita che a differenza del primo è molto ricco e grazie ai suoi denari è addirittura riuscito a comperarsi il proprio titolo. I due uomini cercano di far innamorare la bella Mirandolina con metodi assai diversi: il marchese le offre costantemente la sua protezione mentre il conte le compra gioielli e sperpera per lei i suoi denari. La ragazza dal canto suo fa la parte di colei che non può accettar nulla e che cede solo per non far prendere di collera il generoso donatore in questione. In questa maniera riesce a far andare avanti molto bene la locanda ed ha dei buoni regali per sĂ© stessa.

Si apre la rassegna "Stasera Teatro!" con l'opera teatrale di Goldoni La Locandiera nella rappresentazione scenica de Il Nodo .


Biglietti: intero 10 €   ridotto 6 € (under 12) 

Informazioni

Prezzo: 6 / 10 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 328.7346716
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 1 aprile 2023 21:00

Fine: sabato 1 aprile 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro della Fondazione Rubini

Romano di Lombardia, Via Mons. Rossi, 20