Io e Einstein
Prosegue la rassegna teatrale "Terra di Mezzo" organizzata dalla Compagnia Teatrale La Pulce di Ponte San Pietro. In scena uno spettacolo di e con Jessica Leonello.
Jessica รจ una ragazza alle prese con la sua identitร , con la sua voglia di affermarsi, con i suoi desideri: รจ in piena crisi. Ma โla crisi porta progresso. Chi supera la crisi, supera seโ stesso, senza perรฒ essere superatoโ. Queste le parole del celebre scienziato Albert Einstein. Costruire la propria identitร e capire i propri desideri non รจ di certo un compito facile per nessuno, ma in alcuni momenti della vita, puรฒ risultare piรน difficile. Sono i momenti in cui il mondo degli adulti appare piรน impenetrabile e difficile, ma durante i quali si possono incontrare veri e propri maestri. E cosa accade se si incontra proprio Albert Einstein, che ghiotta occasione per Jessica!
Einstein, oltre ad essere stato uno dei piรน illustri scienziati del mondo, รจ stato un ragazzo molto particolare e un uomo dal pensiero luminoso e spiazzante: un genio anticonformista e visionario. Insomma chi, meglio di lui puรฒ โtraghettarlaโ nella piรน profonda comprensione di sรฉ?
DAGLI 8 ANNI
di e con Jessica Leonello
