93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
14
Agosto

Arlecchino malato d'amore

I Burattini Cortesi, in collaborazione con i comuni di Treviglio e Caravaggio e con il patrocinio dell’Associazione Pianura da scoprire, presenta la XXVI edizione di Gioppino & Co.

EVENTO CONCLUSO

Lo spettacolo rispetta, in modo rigoroso, i caratteri salienti della miglior tradizione burattinaia bergamasca, portando in scena le più note maschere della Commedia dell’Arte, affiancate dall’immancabile Gioppino.
Il marchese d’Almaviva è assediato da numerosi creditori e, per salvarsi, è costretto a seguire il consiglio del cinico servo Brighella: chiedere la mano della figlia del ricco Pantalone e, con la dote della bella Smeraldina, saldare tutti i debiti accumulati. La notizia delle prossime nozze dell’amata smeraldina getta Arlecchino nella più nera disperazione. La grave diagnosi, sentenziata dall’orbo e balbuziente dottor Tartaglia, spingerà l’amico Gioppino Zuccalunga ad aiutare in ogni modo il povero Arlecchino. Dopo tante peripezie e divertenti trovate, tutto si risolvere nel migliore dei modi, con il classico ballo delle maschere.

Spettacolo a cura della compagnia "I burattini cortesi" di Daniele Cortesi.

Necessaria la prenotazione.

Informazioni

Visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 14 agosto 2020 21:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Parrocchia Santo Nome Di Maria - loc. Geromina di Treviglio

Treviglio, Via Geromina, 1