93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
15
Maggio

La Bella e la Bestia

Per la "PrimaVera Rassegna" di Treviglio, la famosissima fiaba portata in scena da Stivalaccio Teatro con la Regia di Marco Zoppello.

EVENTO CONCLUSO

Un fitto bosco di alberi alti e scuri, i cui rami ricurvi, carezzati dai raggi della luna, formano ombre intricate sul terreno. Laggiù, in fondo, ancora più in fondo: una Luce. Un Castello e, in alto, una finestra. Dorme una fanciulla dai biondi capelli, dorme e sogna. Sogna artigli e peli ispidi, ma anche splendidi principi e luoghi fatati. Esistono sogni più veri del vero, verosimili come uno specchio..ecco, lo vedo! Sembra che Lui ci sia, ma non c’è. Dov’è? Chi c’è dentro lo specchio? Lei è Bella. Così bella che tutti la chiamano soltanto: Bella. Ma il castello non è certo il suo, è di Lui. No, non del Principe, ma della Bestia. Così bestia che tutti lo chiamano soltanto: Bestia. Anzi, lo chiamerebbero, se qualcuno lo andasse mai a trovare. Non è cattivo, non è incivile, maleducato, stupido, è semplicemente...Bestia. E come tutte le bestie fa paura. Come fa paura il bosco, come fanno paura le ombre intricate su di un terreno brullo e i castelli sconosciuti. Come fa paura l’amore.

Clicca qui per prenotare

AUTORE: Marco Zoppello
REGISTA: Marco Zoppello
INTERPRETI: Sara Allevi Eleonora Marchiori Giulio Canestrelli Matteo Pozzobon
MUSICHE: Friedrich Micio

L’assessorato alla Cultura del Comune di Treviglio dà il via alla prima stagione del TNT di piazza Garibaldi. La stagione primaverile del teatro (da marzo a maggio) sarà caratterizzata da 8 spettacoli adatti a tutte le età. La direzione artistica è affidata al Teatro de gli Incamminati, realtà presente da anni nel nostro territorio con il Festival Desidera, garanzia di spettacoli di grande qualità e successo. 

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 15 maggio 2022 15:30

Fine: domenica 15 maggio 2022 16:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
TNT - Teatro Nuovo Treviglio

Treviglio, Piazza Garibaldi