93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
31
Agosto

The undead

Laboratorio Teatro Officina organizza il Festival internazionale del teatro di gruppo, titolo della rassegna "Segnali Experimenta 2022".

EVENTO CONCLUSO

Mercoledì 31 agosto presso il Cortiletto Pensile della Rocca Albani a Urgnano (BG), va in scena lo spettacolo "The undead - Il non morto (versione finale) " a cura della compagnia teatrale Max Brembilla - LTO.

Questa lettura-spettacolo è la libera trasposizione scenica del racconto horror “Oltre il fiume” di Peter Schuyler Miller, scrittore di fantascienza, attivo tra gli anni Trenta e gli inizi degli anni Cinquanta. Appassionato di culture precolombiane fu membro della New York State Archeological Association. Negli anni Quaranta lavorò anche per la General Electric in qualità di scrittore tecnico. Ma la sua vera passione fu la scrittura, in particolar modo quella fantastica. Alcune sue opere hanno superato indenni l’esame del tempo e sono tutt’oggi considerate di grande valore letterario, nonostante siano state scritte oltre ottanta anni fa. Miller è noto, in particolar modo, per questo romanzo breve che presenta caratteristiche strutturali e narrative che lo rendono modernissimo. Si tratta di una storia orrorifica che narra la vicenda di un “revenant” vista dalla parte del vampiro stesso. Nella nostra libera riscrittura il testo viene raccontato in prima persona. 

“L'enorme volatile vibrò disperati colpi di becco e di artigli e mi lacerò il viso aprendo enormi ferite nella mia carne gonfia. 

Lo raggiunsi con un morso profondo che trapassò le piume e la pelle, dilaniandone le carni. Lasciai che il suo caldo sangue bruciante mi riempisse la gola riarsa. Le mie dita frugavano il corpo del volatile strappandone brandelli che mi cacciai in bocca. Sputavo piume e ossa Il vuoto nel ventre era stato riempito la sete acquietata, il freddo dileguato.”

In caso di pioggia gli spettacoli saranno spostati presso l’Auditorium Comunale di Urgnano (Scuola Media) in via dei Bersaglieri, 68.

Con: Max Brembilla 
Allestimento scenico e luci: Simone Moretti 
Adattamento del testo e regia: Gianfranco Bergamini

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035.891878
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: mercoledì 31 agosto 2022 21:30

Fine: mercoledì 31 agosto 2022 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Rocca Albani

Urgnano, Piazza Rocca