93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
31
Ottobre

Barbablù

Prosegue la rassegna "Il Teatro delle meraviglie" di Pandemonium Teatro: appuntamento con uno spettacolo sulla fiaba horror, per bambini e adulti coraggiosi.

EVENTO CONCLUSO

La storia è quella classica di Perrault: Barbablù, ricco vedovo, chiede in sposa la giovane Maria. Lei accetta, ma tutto precipita al trasgredire di una sola regola. Una fiaba horror per bambini e adulti coraggiosi.

In questo spettacolo è Albino Bignamini a fare la parte di Perrault e a condurre i bambini dentro la storia che si può raccontare in poche parole: Barbablù, ricco vedovo, chiede in sposa la giovane Maria. Ella accetta, nonostante il disgusto che la barba blu le suscita, abbacinata dalla spropositata ricchezza dell’uomo, che è interamente a disposizione della sposa, purché lei non apra una sola, unica porta. Maria trasgredirà alla proibizione del marito, scatenandone la furia punitiva da cui solo in extremis verrà salvata. Grazie al potere evocativo della parola, della narrazione, i bambini “vedranno” con i propri occhi l’immenso pranzo che Barbablù offrirà a Maria e potranno ammirare le bellezze e le esagerate ricchezze del castello. Tutto si concretizzerà davanti ai loro occhi perché il teatro sa creare luoghi e spazi che non esistono, che solo la nostra immaginazione può fare vivere.

Spettacolo dai 6 ai 10 anni

Compagnia Pandemonium Teatro
Teatro d’attore e di narrazione
di e con Albino Bignamini

Clicca qui per acquistare i biglietti.

Stagione teatrale
Continua la stagione teatrale di Pandemonium Teatro, storico di centro di produzione teatrale che nel suo 36esimo anno di attività, propone una ricchissima programmazione dedicata come sempre alle nuove generazioni e non solo, tra spettacoli per il pubblico, attività per le scuole, laboratori teatrali e progetti speciali in continua evoluzione. Un'evoluzione che nella scorsa stagione ha generato un totale di 8.390 spettatori e che si manifesta come elemento trasversale ad ogni proposta, in un'ottica di crescita culturale e contemporaneità.

Informazioni

Prezzo: da 4 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035 235039
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 31 ottobre 2024 20:30

Fine: giovedì 31 ottobre 2024 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro degli Storti

Alzano Lombardo, Piazza caduti di Nassyria