93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
11
Febbraio

Quando ona pànsa la cura l'ignoransa!

Continua la Rassegna Teatrale Dialettale di Ambivere e Mapello: ospite la compagnia teatrale dialettale "I Brinacc di Sedrina” con una commedia in tre atti in dialetto bergamasco.

La commedia narra le vicende della famiglia di un semplice sagrestano. Luigi o meglio “Ol vice dèl preòst”, come lui stesso ama definirsi, non ha solo le numerose croci della chiesa da tener pulite, lucidate, ma ne ha da curare altrettante anche in casa propria: una madre non più integra nel fisico ma soprattutto nella testa; una moglie che non è proprio benvista dalla suocera; una perpetua ficcanaso; ed una figlia, che improvvisamente decide di sconvolgere la vita della propria famiglia, fidanzandosi. Ma non solo: questo nuovo amore, darà immediatamente i suoi frutti rendendo il nostro povero Luigi “Nonno”. Ma, fin qui, nessun problema, i problemi inizieranno quando Luigi scoprirà l’identità del futuro genero, che non si può rivelare. 

"Rassegna Teatrale Dialettale" è una rassegna teatrale organizzata dall'Associazione Il Ponte di Stelle in cui vengono messe in scena delle commedie in dialetto da varie compagnie nei comuni di Ambivere e Mapello.
L'associazione devolverà il ricavato a sostegno del progetto "Foyer: sala polivalente" per le famiglie delle comunità della Parrocchia di Jean XXIII, nella città di Tamatave (Madagascar) dove opera Padre Pierino Limonta.



Informazioni

prezzo: offerta libera a partire da 7 euro
telefono: 329.1943644
email: ilpontedistelle@gmail.com
visita il sito

Organizzatore
Data e Ora

inizio: sabato 11 febbraio 2023 20:30

fine: sabato 11 febbraio 2023 22:00

Documenti

Locandina

Luogo

Ambivere, Via Cesare Battisti, 5