93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Maggio

Elena

Prosegue rassegna teatrale virtuale Il Posto delle Fragole, curata dal Centro Teatrale Bresciano.

EVENTO CONCLUSO

#ILPOSTODELLEFRAGOLE è un ciclo di 8 spettacoli del Centro Teatrale Bresciano dal 2010 ad oggi, 8 appuntamenti di resistenza teatrale. 
Sono protagonisti di questi allestimenti alcuni tra gli artisti più importanti della scena nazionale e che sono particolarmente amati dal pubblico bresciano, come Elisabetta Pozzi, Elena Bucci (Fan Club) Marco Sgrosso, Franco Branciaroli, Lucilla Giagnoni Fan Club, Simone Cristicchi. 

Nell’arco di un mese, fino al 9 giugno, verrà offerta la possibilità di poter vedere le registrazioni complete di questi spettacoli di produzione CTB. 
Gli spettacoli saranno trasmessi su un canale dedicato raggiungibile dalla homepage del nostro sito: www.centroteatralebresciano.it.

Ciascuno spettacolo sarà disponibile dalle 10 alle 24 solamente nei giorni indicati a calendario.

ELENA
Chi non è rimasto affascinato dalla figura di Elena, una delle più̀ belle donne dell’antichità? Per lei si scatenò una sanguinosa guerra durata dieci anni. Eppure un’altra Elena si scopre ai nostri occhi nel magnifico monologo lirico di Ghiannis Ritsos. Lontana dell’immagine che la tradizione ci ha donato, questa Elena magistralmente interpretata da Elisabetta Pozzi è una donna la cui proverbiale e formidabile bellezza è ormai svanita da tempo, e che valuta la propria esistenza con disincanto e ironia, e forse anche un pizzico di rimpianto. Tra un bicchiere di whisky e una sigaretta Elena si confida, torna con il pensiero a ciò che è stato, ad una vita ormai lontanissima di glorie ed onori.

di Ghiannis Ritsos, regia di Andrea Chiodi, con Elisabetta Pozzi. Costumi di Ilaria Ariemme, musiche di Daniele D’Angelo.

 

Informazioni

prezzo Accesso gratuito
email: info@centroteatralebresciano.it
Visita il sito
Telefono : 030.2928617

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: sabato 23 maggio 2020 10:00

Luogo e località
evento online

Bergamo