Shakespeare - Gabbiano di nessun dove
Uno spettacolo dedicato ad uno dei poeti più iconici di sempre. Non è solo teatro, ma una vera e propria indagine storica sul palco.
Se pensate di sapere tutto su William Shakespeare, preparatevi!
Il suo genio è indiscusso: 38 opere, 154 sonetti, un vocabolario di 29.000 parole (di cui 2.000 inventate da lui!). Ma chi si nascondeva veramente dietro al più grande drammaturgo di tutti i tempi? Possibile che il figlio di un semplice guantaio avesse una tale conoscenza di corti europee, legge, politica, guerra, navigazione e un dettaglio topografico così preciso di città italiane come Padova, Verona, Venezia e Mantova? Perché nei documenti dell'epoca viene spesso menzionato solo come “attore o impresario” (player), e non come drammaturgo (playwright)?
La produzione teatrale di “Sipario – Il mio racconto” vi porta al cuore di questo affascinante enigma. È una “storia inventata” avvincente, basata però su testimonianze e personaggi storici reali come il poeta Fletcher, Re Giacomo I e l'attore regista Burbage. Ma incontrerete anche il figlio del barone North e il medico Cuthbert. Preparatevi a un viaggio intrigante che culmina con un finale... sorprendente!
