93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
31
Agosto

I Bestiolini

Per la rassegna "I Teatri Dei Bambini" in scena il teatro disegnato: narrazione con lavagna luminosa per tutti.

EVENTO CONCLUSO

In un prato apparentemente, sembra che non ci sia quasi niente.
I fiori, gli steli, le foglie qua e là, ma siamo sicuri che sia tutto qua? Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccolini potrai incontrare. Corrono, saltano, son birichini: ecco a voi i bestiolini.

Dall’omonimo libro scritto e illustrato da Gek Tessaro prendono vita sul palcoscenico storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. La narrazione è allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta a un pubblico anche di piccolissimi, ma ricca al contempo di spunti di riflessione su temi molto impegnativi.

In scena Gek Tessaro.
Regia Lella Marazzini e Gek Tessaro.

La rassegna "I Teatri Dei ambini" propone teatro d’attore e burattini, teatro di figura e d’animazione, musica e narrazione, per un pubblico di famiglie e scuole.

Il cartellone cerca di offrire il meglio della produzione teatrale dedicata ai bambini e ai ragazzi – dalle materne alle medie – e collabora con diversi luoghi e realtà teatrali di Bergamo. Così facendo gli spettacoli sono fruibili in più sale della città, sia in replica festiva – al pomeriggio e anche al mattino – sia in matinée per le scolaresche.

La programmazione approfondisce temi didattici e culturali, tramite la contaminazione dei linguaggi artistici ed espressivi, arricchendo così bambini e ragazzi di esperienze e sensibilità nuove, utili e divertenti. Un’occasione di intrattenimento e di approfondimento al contempo, che unisce attenzione all’ascolto, gioco e fantasia e avvicina gli spettatori al mondo del teatro e dello spettacolo dal vivo.

Informazioni

prezzo 5 euro
email: iteatrideibambini@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 035.211211 - 375.5478181

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: mercoledì 31 agosto 2022 20:30

Fine: mercoledì 31 agosto 2022 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Monastero di Astino

Bergamo, via Astino