93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Maggio

Ottocento

Prosegue rassegna teatrale virtuale Il Posto delle Fragole, curata dal Centro Teatrale Bresciano.

EVENTO CONCLUSO

#ILPOSTODELLEFRAGOLE è un ciclo di 8 spettacoli del Centro Teatrale Bresciano dal 2010 ad oggi, 8 appuntamenti di resistenza teatrale. 
Sono protagonisti di questi allestimenti alcuni tra gli artisti più importanti della scena nazionale e che sono particolarmente amati dal pubblico bresciano, come Elisabetta Pozzi, Elena Bucci (Fan Club) Marco Sgrosso, Franco Branciaroli, Lucilla Giagnoni Fan Club, Simone Cristicchi. 

Nell’arco di un mese, fino al 9 giugno, verrà offerta la possibilità di poter vedere le registrazioni complete di questi spettacoli di produzione CTB. 
Gli spettacoli saranno trasmessi su un canale dedicato raggiungibile dalla homepage del nostro sito: www.centroteatralebresciano.it.

Ciascuno spettacolo sarà disponibile dalle 10 alle 24 solamente nei giorni indicati a calendario.

OTTOCENTO
Cosa suggerisce all’immaginario di oggi la parola Ottocento e quanto invece si può scoprire di nuovo, viaggiando con la macchina del tempo del Teatro, di un periodo che seppe raccontare con incredibile lucidità gli esseri umani e il mondo? Da Anna Karenina a Madame Bovary, da Dostoevskij a Mary Shelley, dalle sorelle Bronte a Dumas e Mann… Elena Bucci e Marco Sgrosso rendono un omaggio appassionato e inquieto alla letteratura e alle arti di un secolo le cui ricchezze e contraddizioni emanano un fascino talmente forte da nutrire ancora il nostro presente.

Progetto, elaborazione drammaturgica, regia e interpretazione di Elena Bucci e Marco Sgrosso. Disegno luci di Loredana Oddone, drammaturgia del suono di Raffaele Bassetti

Foto di Umberto Favretto

Informazioni

prezzo Accesso gratuito
email: info@centroteatralebresciano.it
Visita il sito
Telefono : 030.2928617

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: venerdì 29 maggio 2020 10:00

Luogo e località
evento online

Bergamo