93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
22
Febbraio

Raccontami di domani

Per la Stagione di Altri Percorsi del Teatro Donizetti, un viaggio attraverso l’universo femminile, spiato dalla serratura del bagno. Il tema è l’amicizia tra due donne. Nel bagno conversano, si sistemano, si preparano.

EVENTO CONCLUSO

Questo spettacolo è un viaggio attraverso l’universo femminile, spiato dalla serratura del bagno. Il tema è l’amicizia tra due donne. Nel bagno conversano, si sistemano, si preparano. Scoprono i cambi dei loro corpi, si confessano, si lavano il corpo e l’anima. In questo bagno gli oggetti più umili ci interpellano, diventano compagni di scena. Il volto dell’amica ci guarda attraverso lo specchio affinché il reale, rannicchiato ed invisibile ci si riveli come quelle verità che si possono confidare solo in segreto.

“Dov’è il bagno?” Chiediamo con timidezza.
“In fondo”
“E la verità?”
A volte appare in fondo, quando due donne si chiudono in bagno.

"Attraverso il percorso delle vite di due amiche, Brie crea una poesia scenica sull’essere donna ed il trascorrere del tempo. La proposta é al passo con l’epoca attuale. L’universo femminile occupa il centro della scena. L’Io stabilisce un ponte con il Noi; ciò che é pubblico in connessione con ciò che é privato: é anche un tratto distintivo di questo regista. Un viaggio nelle vite comuni che genera identificazione ed emozioni intense. Niente é fuori dall’ordinario. O tutto lo é, perché, come assicura una delle due donne, la quotidianità é sacra. Accade qualcosa di speciale con gli oggetti negli spettacoli di Brie, che iniziò la sua vita artistica nella poesia e sembra non separarla mai dal teatro. Il testo di per sé é poetico. Possiede bellezza, musicalità e ritmo. (...) si crea una poesia scenica sull’essere donna, il ciclo della vita ed il passare del tempo, che commuove il pubblico."
— Daniela Yaccar

testi di César Brie
con frammenti di Florencia Michalewicz, Vera Dalla Pasqua, Chiara Davolio

regia – César Brie
con Vera Dalla Pasqua e Rossella Guidotti
musica – Paolo Brie
arrangiamento – Matias Wilson
luci – Stefano Colonna
scene e costumi a cura della compagnia

produzione – Agidi

Informazioni

Prezzo: da 15 a 19 euro
Prenotazione: obbligatoria

Contatti

Telefono: 035.4160 601 / 602 / 603
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 22 febbraio 2024 20:30

Fine: giovedì 22 febbraio 2024 21:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Teatro Sociale, CittĂ  Alta

Bergamo, Via Bartolomeo Colleoni, 4,