93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
13
Maggio

Spazio di prova 2020

Qui e Ora Residenza Teatrale propone un bando per una residenza artistica e un contributo alla produzione.

EVENTO CONCLUSO

SPAZIO DI PROVA 2020 vuole supportare le compagnie e gli artisti che operano sul territorio e in maniera professionale nell’ambito della danza, del teatro e delle arti performative, offrendo luoghi e tempi per lo studio, la ricerca e la creazione artistica, come anche per la sperimentazione in relazione alle comunità di riferimento.

A chi è rivolto il bando
Artisti e compagnie della provincia di Bergamo, senza restrizione d’età, che operano negli ambiti della danza, del teatro e delle arti performative e che abbiano in cantiere un progetto artistico in divenire, non ancora presentato al pubblico in forma definitiva, alla data di scadenza del bando.
Rispetto al territorio di pertinenza farà fede l’indirizzo della sede legale dell’associazione proponente e/o curriculum delle azioni svolte sulla provincia e in caso di artista singolo l’indirizzo di domicilio dello stesso.

Modalità di presentazione delle proposte
Per partecipare al bando è necessario inviare la seguente documentazione: 
a) Descrizione del progetto artistico (max 2.000 battute spazi inclusi);
b) Breve descrizione dell’eventuale lavoro da svolgere in residenza e indicazione della preferenza rispetto al periodo indicato nel bando (max 2.000 battute spazi inclusi);
c) Composizione del gruppo di lavoro, artistico e organizzativo, indicando per ogni componente nome, cognome, domicilio e ruolo all’interno del progetto;
d) Curriculum della compagnia o del responsabile del progetto;
e) Se disponibile, materiale grafico, foto e video relativo al progetto artistico. Il materiale grafico e fotografico dovrà essere allegato alla mail, quello video dovrà essere caricato su Vimeo o Youtube e il link andrà inserito nella mail in modo da essere ricevuto con gli altri materiali. In alternativa materiale grafico, foto e video di altri lavori significativi della compagnia.

La richiesta di partecipazione, con tutta la documentazione allegata, dovrà essere trasmessa esclusivamente via mail, con oggetto: SPAZIO DI PROVA 2020 e nome della compagnia o dell’artista, all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 25 maggio 2020.
Ogni artista/compagnia può presentare un solo progetto. 
Con l’invio della proposta, l’artista/compagnia accetta tutte le condizioni del presente bando proposte per la realizzazione della residenza in oggetto.

Il bando è scaricabile cliccando qui.

Data e Ora

Inizio: mercoledì 13 maggio 2020 10:00

Fine: lunedì 25 maggio 2020 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
evento online

Bergamo