93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
26
Giugno

Mamma a carico. Mia figlia ha novant’anni

Al via "deSidera Bergamo Festival": in scena una produzione Teatro de Gli Incamminati, di e con Gianna Coletti.

EVENTO CONCLUSO

Lo spettacolo è un monologo ironico e struggente sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta, cieca, che porta occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso; non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è Anna, la madre di Gianna. Attraverso una storia vera e personalissima lo spettacolo parla di tematiche universali come il prendersi cura di chi ci ha generato, il conflitto genitori e figli a tutte le età, la lotta per accettare ciò che la vita ci dà e ci toglie. Lo fa con grazia, umorismo, musica. Lo spettacolo, unico nel suo genere, avrà una voce in più, quella di Anna, che rivive sul palco attraverso preziosi documenti video, che immortalano sequenze di vita reale tra le due donne.

di e con Gianna Coletti
regia Gabriele Scotti
produzione Teatro de Gli Incamminati

In caso di maltempo Auditorium del Centro Civico San Bernardino

Clicca qui per prenotare

 

Torna l’estate e torna deSidera, appuntamento fisso da ben diciannove anni: più di quaranta appuntamenti teatrali dedicati al pubblico adulto nei luoghi più suggestivi di Bergamo e provincia, anche quest'anno con grandi interpreti e storie intense per sorridere, riflettere e tornare a guardare insieme le stelle, ascoltando i palpiti dei nostri cuori. 
Diversi i filoni che anche quest’anno caratterizzano la rassegna, tutti nati dal dialogo proficuo portato avanti con amministrazioni, associazioni, parrocchie ed enti che a vario titolo hanno a cuore la valorizzazione del proprio territorio attraverso proposte di senso, quali sono quelle di deSidera. Spazio al teatro sacro (vocazione originaria della rassegna), ma anche ai grandi testi della letteratura e del teatro, senza dimenticare il teatro comico e le incursioni nel mondo della musica.

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 26 giugno 2021 21:15

Fine: sabato 26 giugno 2021 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Chiostro di San Bernardino

Caravaggio, Viale Papa Giovanni XXIII, n. 17