93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
15
Ottobre

Lampedusa è uno spiffero

La compagnia EmmeA' teatro va in scena con uno spettacolo di Norma Angelini e Fabio Monti dedicato all'isola di Lampedusa ed alla migrazione diretta verso il ricco occidente.

EVENTO CONCLUSO

Ma lo sai che uno dei pizzi di terra più a sud di tutta l’Europa si chiama Lampedusa? Sai, è un’isola. Piccola. Molto più vicina all’Africa (circa 90 km) che al resto d’Europa (180 km circa). È territorio Italiano. Da lì, puoi godere di una visuale tutta privilegiata su uno dei temi caldi del nostro scintillante presente: la migrazione enorme, biblica, di popolazioni del Sud del mondo, in direzione dell’Occidente ricco. Ma lo sai, è una bellissima visuale...
“Un milione di persone pronte a invadere le coste italiane, dalla Libia, a sbarcare a Lampedusa e......”
(un miliùni?! minchia! e come fannu? a Lampedusa, un miliùni di cristiani, mancu ‘a ‘ddritta cci stanu....)
Ah, che bella vista, a Lampedusa.....
Da lì queste cosette si vedono a meraviglia, pulite pulite, nitide, nette. È da lì che è partito il nostro spettacolo. E da un presupposto: il desiderio di ridicolizzare i luoghi comuni, cercando di comprenderne i fondamenti.
Ridere delle assurdità del mondo. Cercare le contraddizioni. Estremizzarle. E ridere. Ridere. Cercare il senso delle cose, e provare a salvarla la pietà umana, da facce viste, da contraddizioni reali, da voci sentite, da ragioni comprese, prima, molto prima dei giudizi facili, delle ragioni, facili. 

Spettacolo tragicomico di Norma Angelini e Fabio Monti  
Con Fabio Monti

 




Informazioni

Prezzo: 7 euro

Contatti

Telefono: 035.4556701
Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 15 ottobre 2021 20:30

Fine: venerdì 15 ottobre 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Mozzo, Via S. Giovanni Battista, 6