93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
27
Gennaio

Meditate che questo è stato

Per la Giornata della Memoria, l'Auditorium San Zeno ospita lo spettacolo «Meditate che questo è stato» di e con Omar Rottoli.

EVENTO CONCLUSO

Per la Giornata della Memoria, l'Auditorium San Zeno ospita lo spettacolo «Meditate che questo è stato» di e con Omar Rottoli.
Il racconto teatrale «Meditate che questo è stato» è una raccolta di pensieri, di scoperte e di analisi sul campo di concentramento di Auschwitz e il suo tragico ruolo centrale nella storia dell’Olocausto del popolo ebraico, ma anche di tutte le “minoranze” che non avevano spazio nella malata ideologia nazista.
La narrazione si snoda tra il senso profondo che sta dietro la facciata del nome “Auschwitz” e la storia umana che ha portato il pensiero della Belle Époque a trasformarsi nelle ideologie perverse sviluppate con forza dai regimi totalitaristici degli anni ’30 del Novecento, tra lo svelarsi degli orrori dei Campi di Sterminio e il dispiegarsi delle testimonianze viste da altre angolazioni: un racconto che offre spunti di riflessione e fa sorgere domande, un racconto che parla di passato ma anche di presente e, forse, di futuro.

Informazioni

prezzo 10 euro intero, 8 euro ridotto
Visita il sito
Telefono : 375 5515725

Organizzatore
Data e Ora

Inizio: lunedì 27 gennaio 2020 20:45

Documenti

Locandina
Allegato 1

Luogo e località

Osio Sopra, Via Fratelli Maccarini