93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
28
Luglio

Litigar danzando

Prosegue "deSidera Bergamo Festival" con uno spettacolo di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori.

EVENTO CONCLUSO

Giacomo Poretti e la psicoterapeuta Daniela Cristofori provano a spiegare - cercando d’imparare - l’arte del litigio, attraverso la lettura di brani divertenti alternati a interventi comici, in una conferenza-spettacolo leggera e creativa.
C’è chi non vede l’ora di litigare, chi ha il terrore di litigare, chi non sa litigare; c’è chi porta il broncio, chi si scorda che sta litigando mentre litiga, chi, se litiga è finita; chi spacca i piatti, chi urla, chi sbatte la porta minacciando di andarsene per sempre e rimane due ore fuori dalla porta.

Inutile scandalizzarsi, tanto si litiga per qualsiasi cosa. Si litiga per la politica, per il calcio, per il film più bello di sempre, per la musica; si litiga con chiunque, con la mamma, con gli amici, con quello in coda al semaforo. Si litiga soprattutto con la moglie o il marito.
Il segreto è che bisogna dirsele di santa ragione.

di e con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori

In caso di maltempo Tensostruttura Oratorio - Via S. Alessandro 1

Clicca qui per prenotare
 (oppure c/o Biblioteca di Osio Sotto biblioteca@comune.osiosotto.bg.it)

Torna l’estate e torna deSidera, appuntamento fisso da ben diciannove anni: più di quaranta appuntamenti teatrali dedicati al pubblico adulto nei luoghi più suggestivi di Bergamo e provincia, anche quest'anno con grandi interpreti e storie intense per sorridere, riflettere e tornare a guardare insieme le stelle, ascoltando i palpiti dei nostri cuori. 

Diversi i filoni che anche quest’anno caratterizzano la rassegna, tutti nati dal dialogo proficuo portato avanti con amministrazioni, associazioni, parrocchie ed enti che a vario titolo hanno a cuore la valorizzazione del proprio territorio attraverso proposte di senso, quali sono quelle di deSidera. Spazio al teatro sacro (vocazione originaria della rassegna), ma anche ai grandi testi della letteratura e del teatro, senza dimenticare il teatro comico e le incursioni nel mondo della musica.

Informazioni

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria
email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: mercoledì 28 luglio 2021 21:15

Fine: mercoledì 28 luglio 2021 22:30

Luogo e località
Piazza Papa Giovanni XXIII

Osio Sotto, Piazza Papa Giovanni XXIII