93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
14
Agosto

Ortaggi all'arrembaggio!

Per la rassegna Estate d'istanti, in Villa Küpfer lo spettacolo teatrale per tutta la famiglia che unisce i pirati alle verdure.

EVENTO CONCLUSO

Martino è un bambino che dice sempre No! Soprattutto quando si parla di verdure. Mamma Clementina è disperata… come fare per convincerlo a mangiare? Solo Battista e il suo fido Pachino, negozianti di prodotti a kilometro zero possono aiutarla! Raccontano così la storia di Capitan Sputacchio e della sua ciurma di pirati, che stanchi di viaggiare, mangiare di fretta e male, non hanno più le energie per gli assalti che li hanno resi così famosi e temuti. Persino Peperone, cuoco della ciurma, non può più cucinare: il mare è troppo inquinato e all’amo abboccano solo lattine e vecchi scarponi. Cipollino, mozzo astuto e birichino propone di fermarsi sull’isola di Verdurandia, dove la calma e la disponibilità di terra permette a chi vuole di poterla coltivare. Pirati con un orto di verdure fresche a kilometro zero… recuperate le energie, grazie ai piatti preparati nel loro nuovo ristorante ripartono per nuove avventure. Una storia di Pirati. Una gustosa saga sui prodotti della terra a misura di bambino. Tutti pronti dunque a partire per convincere Martino ad assaggiare le verdure di Capitan Sputacchio… Ortaggi all’Arrembaggio!!!
Spettacolo a cura della Compagnia Teatrale Filodirame.

L’Amministrazione Comunale di Palazzolo sull'Oglio, in collaborazione con la Compagnia Filodirame, torna a offrire spettacoli dal vivo, musica e cinema, oltre a incursioni artistiche nei quartieri della città, naturalmente con tutte le dovute attenzioni dettate dalle linee guida in vigore per garantire a tutti la necessaria sicurezza.
A tale proposito l’Amministrazione ha scelto per quest’anno di mettere a disposizione un luogo circoscritto, protetto, come il bel parco della Villa Küpfer, dove sarà più semplice mettere in opera le norme di sicurezza obbligatorie (ingresso e uscita controllati, punto di accoglienza per la prova della temperatura e verifica della prenotazione, ecc.).

Nei dintorni saranno posizionati anche alcuni truck con street food a cura di Eatinero, dove potrete acquistare un cestino take away. Portando un telo da casa: potrete stenderlo sull’erba nella piazzola che vi verrà assegnata per fare un pic-nic mentre vi godete lo spettacolo.

Tutti gli eventi si terranno presso il parco della Villa Küpfer e sono a numero chiuso, con obbligo di prenotazione sul sito filodirame.it e posti assegnati. Riceverete una conferma con l'assegnazione del posto e le regole per accedere in sicurezza all'area spettacoli. Solo i congiunti potranno occupare la stessa piazzola.

Parcheggi nelle vicinanze: Piazza Castello, Via Roncaglie, Via S. Zambaldi, Via Vittorio Alfieri, Piazzale Papa Giovanni XXIII.

Informazioni

email: compagniafilodirame@gmail.com
Visita il sito
Telefono : 388 7810500 | 030 7400216

Organizzatore

Compagnia teatrale Filodirame

Piazza Zamara, 9, Palazzolo sull'oglio

338.7810500

Data e Ora

Inizio: venerdì 14 agosto 2020 20:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Parco di Villa Kupfer - Palazzolo sull'Oglio

Palazzolo sull'oglio, Lungo Oglio Cesare Battisti, 27-19