93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
6
Luglio

La primavera intanto intanto tarda ad arrivare

Continua il Festival A levar l'ombra da terra esibizione di Stefano Orlandi, tastiere, sintetizzatori, computer Alessandro Cerea.

Raccontare Battiato è come cercare di entrare in un caledoscopio di spiritualità e suggestioni senza regole prestabilite; abbandonarsi ad un gioco di specchi le cui riflessioni multiple formano immagini che mutano in modo imprevedibile e variabilissimo. In oltre 50 anni di carriera e di sperimentazioni Battiato ha attraversato tutti i generi. Ma anche dopo la consacrazione a fenomeno musicale, il suo percorso artistico è sempre stato nel segno dell’imprevedibilità e della libertà assoluta.

Se all’apparenza la sua immagine, soprattutto negli ultimi anni, pareva essere quella di un asceta, in realtà è stato un uomo e un artista pieno di ironia. Raccontare l’opera di Battiato quindi è imprescindibile dal raccontare anche la sua vita. Entreremo nel suo mondo senza timori reverenziali, provando a rispondere alla domanda che esso stesso si poneva: “Cosa resterà di me, del transito terrestre?”

In caso di pioggia sala polivalente, via Ca' Bettera 19.

Informazioni

prezzo ingresso gratuito su prenotazione: www.alevarlombradaterra.it
email: info@alevarlombradaterra.it
Visita il sito

Data e Ora

Inizio: mercoledì 6 luglio 2022 21:00

Fine: mercoledì 6 luglio 2022 22:30

Documenti

Locandina

Luogo e località
Ca’ Bosio

Peia, Via Cà Bosio