93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
23
Ottobre

Affacciati alla finestra amore mio

Riparte la rassegna "Metà Teatro", con uno spettacolo in compagnia della vicenda di Nino, e dei suoi due migliori amici, Teo e Rudy.

EVENTO CONCLUSO

Non potevamo riaprire il teatro Erbamil se non riproponendo un classico della nostra comicità!   
Giocando sulla tipica situazione della serenata sotto la finestra, una serie di situazioni esilaranti raccontano delle passioni, dei sogni, degli sforzi  e delle delusioni che gli innamorati da sempre provano durante il corteggiamento, per ottenere l'attenzione dell'innamorata. In particolare, si segue la vicenda di Nino, giovane di belle speranze perdutamente innamorato e dei suoi due migliori amici, Teo (il poeta) e Rudy (il duro) che cercheranno con i loro consigli "da bar" di aiutarlo a conquistare la sua amata. La vicenda si sviluppa alternando chiacchiere al bar e serenate sotto la finestra, fra divertentissimi siparietti musicali dal vivo o in playback.
Ma ciò che rende originale ed unico lo spettacolo è il fatto che i dialoghi sono costruiti utilizzando esclusivamente parole tratte da canzoni famose, scelte in base alla loro più o meno volontaria pertinenza al tema della serenata.

Jovanotti, la cui canzone dà anche il nome al titolo, Baglioni, Battisti, De Gregori, Paoli, Jannacci, Vasco (solo per citarne alcuni) diventano così inconsapevoli co-autori dello spettacolo e probabilmente mai avrebbero immaginato le loro canzoni messe in scena in questo modo!

Canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni di innamorati e che adesso - nelle nostre "dissacranti" intenzioni - le faranno morire... dal ridere.

Ingresso ad offerta libera.

Ulteriori informazioni nella locandina in allegato.

 

 

Informazioni

Prezzo: Offerta libera e responsabile

Contatti

Telefono: 035.573876
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 23 ottobre 2021 21:00

Fine: sabato 23 ottobre 2021 22:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Auditorium Comunale

Ponteranica, via Valbona, 73