93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
1
Agosto

Fonès

Arhat Teatro presenta la rassegna “…E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

EVENTO CONCLUSO

Le madri, le mogli, le figlie… voci e corpi di donne … parlano a noi dai tempi antichi e chiedono giustizia, uguaglianza e comprensione. Sono sapienti, spiritose, ferite, forti. Le donne del mondo greco hanno il coraggio degli eroi e la bellezza fiera delle Dee: tratti vigorosi che emergono a partire dalla figura di Alcesti che si offre di morire per assicurare al marito una vita eterna.
Segue Zenaide, una semplice panettiera che impasta da millenni il cibo della vita. E’ proprio una forma di pane, abbandonata sulla tavola di Agata, a portarci ai giorni nostri. Ecco prendere forma una devastatante tragedia umana di una madre e della figlia, rievocata attraverso l’intreccio delle loro diverse prospettive, in un perpetuo e vano cercarsi delle due donne.
La storia si “fonde”, nelle sue radici più ataviche, con il mito di Demetra e Kore, archetipo della dualità. Donne che nel tempo e nel dolore si incontrano, per risorgere nell’abbandono e rinnovare la vita.
“Fonès” è uno spettacolo classico, il cui testo, poderoso, è recitato con grande forza interpretativa e innestato su una presenza scenico-corporea misurata ed efficace.

Produzione di: Compagnia "Teatro e Dintorni".
Con: Aqui Gaini, Giovanna Garattini, Francesca Redolfi.
Regia: Giulio Foglieni.

Contatti

Telefono: 3474195039
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Arhat Teatro

Data e Ora

Inizio: sabato 1 agosto 2020 21:15

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Pontirolo Nuovo