93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
17
Settembre

Stand up poetry "green edition"

Continuano gli appuntamenti per la rassegna Natura e Cultura, in programma uno spettacolo di Lorenzo Maragoni.

EVENTO CONCLUSO

'Stand up poetry' è uno spettacolo di poesia performativa. Cinquanta minuti di testi originali fatti al 90% di poesia performativa e al 10% di tracce di stand up comedy, cercando e non riuscendo a trovare un equilibrio tra le due. In questa ‘green edition’ dello spettacolo Lorenzo Maragoni inserisce alcune tracce e alcuni momenti che provengono dall’esperienza del progetto ‘Poetry for the planet’, un laboratorio di poesia performative per pensare, condividere e dare voce a idee e azioni intorno ai temi del cambiamento climatico, del futuro del pianeta e delle connessioni che ci legano gli uni agli altri, dal Nord al Sud del mondo.
Uno spettacolo che è un tentativo di dare nuove forme alla poesia contemporanea, al tempo stesso leggere e profonde, e trovare i suoi punti di contatto con il teatro, e con la vita.

Di e con Lorenzo Maragoni
Campione italiano 2021 e campione mondiale 2022 di poetry slam

Natura e Cultura, la rassegna teatrale che porta spettacoli nei luoghi naturalistici della Bassa pianura bergamasca, quest'anno estendendosi anche a Crema e Milano.

Saranno 12 gli appuntamenti in programma e una straordinaria novità: alla scenografia naturale si aggiunge il palcoscenico viaggiante del MotoTeatro di deSidera, l'Apecar ideata da Giacomo Poretti nell'immediata post pandemia, ormai diventato un palcoscenico su tre ruote collaudato con oltre 100 date alle spalle, il MotoTeatro arriva anche a Bergamo per la prima volta per "Natura & Cultura".

Informazioni

email: info@teatrodesidera.it
Visita il sito
Telefono : 347.1795045

Organizzatore

deSidera Teatro

347 179 5045

Data e Ora

Inizio: sabato 17 settembre 2022 21:00

Fine: sabato 17 settembre 2022 22:30

Luogo e località
Parco di San Rocco

Spirano, Via S. Rocco