93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
25
Settembre

Senza fissa d'amore

Ultimo appuntamento con la rassegna "Radici volanti" con uno spettacolo teatrale per adulti. Una favola moderna, dal taglio filosofico, che affronta i temi dell'amore e della felicità.

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 25 settembre alle ore 21:00 andrà in scena lo spettacolo teatrale "Senza Fissa d’Amore": una favola moderna allo stesso tempo filosofica e tragicomica, che esplora la profondità della comunicazione personale e interpersonale nella ricerca fatale della felicità, effimera e sfuggente, di amare e di essere amati.
Tuttosà, saccente clochard pensatore d’integrità sopraffina, intraprende assieme al goffo ma sensibile compare/servo Chebestia, la carnalità personificata, un surreale viaggio che li conduce al cospetto di una sedicente “Signora Baronessa”, ambigua e bizzarra figura femminile insieme sensuale e materna, materializzazione del desiderio più recondito, a sua volta minacciata da Cappello Rosso, inquietante incarnazione senza volto degli istinti violenti celati in ogni individuo, spingendo i due, ormai desolati e smarriti, l’uno verso un abisso di rivalutazioni e l’altro verso un paradiso di conoscenza e verità.
Diametralmente opposti, fisicamente disgiunti e inspiegabilmente uniti in un luogo che è non-luogo, i due protagonisti ritraggono anche il dualismo dell’individuo diviso tra il conscio e l’inconscio, l’adulto e il bambino, la razionalità e l’istinto, ritrovandosi in uno spazio-tempo relativo che li spinge a porsi e porci delle domande esistenzialiste trasposte in piani e punti di vista a volte paralleli, a volte distanti ma pur sempre, e spesso, paradossalmente vicini.

Di e con TAE Teatro.
Durata 60 minuti.
Destinatari: adulti.

La prenotazione telefonica è obbligatoria. Il numero di posti disponibili è 60.

Informazioni

prezzo gratuito
Telefono : 349 2715014

Data e Ora

Inizio: venerdì 25 settembre 2020 21:00

Fine: venerdì 25 settembre 2020 23:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Cascina Pelesa

Treviglio, Via Canonica 148