93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
30
Luglio

Supergio’: l’Occasione dell’Inclusione

Trilogia dell'accoglienza con Christian Di Domenico, tratto da "Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol.

EVENTO CONCLUSO

Una bellissima possibilità per conoscere il suo inconfondibile stile narrativo con la sua "Trilogia dell'Occasione"; tre spettacoli tutti da guardare con piena meraviglia e carichi di emozioni, tre argomenti che ci interrogano sul tema dell'occasione per un possibile cambiamento verso l'altro. L'organizzazione tra la Scuola d'Arte Teatrale Treviglio e la Fondazione Portaluppi ha voluto inserire in questa collaborazione la partecipazione di tre realta' del territorio che si occupano direttamente degli argomenti trattati nelle performace per dare maggiore risalto alla funzione del racconto teatrale e per condividere con una comunità storie che arrivano da altri luoghi ma fortemente collocate anche tra la nostra gente.

"Supergio’: l’Occasione dell’Inclusione" - liberamente tratto da "Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol

Con la partecipazione di Insieme Cooperativa Treviglio. Una storia che parla di un approccio alla vita per chi e' considerato diverso rispetto ad una qualche idea di abilità. Questo spettacolo e' la storia di Supergio' un bambino con sindrome di Down accolto dall'amore della sua famiglia e del racconto del fratello che dopo l'entusiasmo della nascita del fratello attraversa momenti di rifiuto e vergogna verso questo suo essere speciale... “Ho letto il libro di Giacomo Mazzariol: “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Ho conosciuto lui e la sua splendida famiglia. La loro storia mi ha illuminato e mi è venuta voglia di raccontarla a modo mio. Così ho deciso di cominciare un nuovo cammino che mi aiuti a rieducare il mio sguardo disabile, affinchè riesca finalmente a vedere tutta la bellezza e l’amore che ogni essere vivente è in grado di ricevere e di dare. Senza pregiudizi e senza aspettative.”

Prenotazioni ed info alla mail  [email protected] maggiori dettagli al sito www.scuolateatrotreviglio.it                     
Costo 12 euro - allievi SATS ridotto 10 euro - biglietto per l'intera trilogia 30 euro


Foto di Marina Damato

Informazioni

Prezzo: 12 euro - allievi SATS ridotto 10 euro

Contatti

Telefono: 3391134156
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Scuola d'Arte Teatrale Treviglio

Data e Ora

Inizio: venerdì 30 luglio 2021 21:00

Fine: venerdì 30 luglio 2021 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Orto Botanico Casnida

Treviglio, via Casnida, 19 24047