93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Mercoledì
28
Luglio

U Parrinu: l’Occasione del Perdono con Christian Di Domenico

Trilogia dell'occasione con la storia di Padre Pino Puglisi. Proposto da Scuola Teatro Treviglio

EVENTO CONCLUSO

Una bellissima possibilità per conoscere il suo inconfondibile stile narrativo con la sua "Trilogia dell'Occasione"; tre spettacoli tutti da guardare con piena meraviglia e carichi di emozioni, tre argomenti che ci interrogano sul tema dell'occasione per un possibile cambiamento verso l'altro. L'organizzazione tra la Scuola d'Arte Teatrale Treviglio e la Fondazione Portaluppi ha voluto inserire in questa collaborazione la partecipazione di tre realta' del territorio che si occupano direttamente degli argomenti trattati nelle performace per dare maggiore risalto alla funzione del racconto teatrale e per condividere con una comunità storie che arrivano da altri luoghi ma fortemente collocate anche tra la nostra gente.

"U Parrinu: l’Occasione del Perdono " - Storia di Padre Pino Puglisi. Una storia semplice, narrazione di un attore solo con na pocu di musica. Nu ricordu sfumato, che si snoda tra fatti di cronaca, politica e lotta alla mafia.

Un racconto che parla di un ragazzo e dell’onore dei mafiosi, obbligato sin da bambino a non chiedere mai scusa a nessuno e del suo ricordo di Pino, amico di famiglia, uomo di chiesa, maestro di scuola. Che aveva imparato a perdonare, in punto di morte, la violenza di chi ne era incapace e già gli puntava la pistola alla nuca. Ed era sicuro che il perdono, con l’esempio e il racconto, potesse essere insegnato. 

Con la partecipazione di Libera-presidio bassa bergamasca

Prenotazioni ed info alla mail  info@scuolateatrotreviglio.it maggiori dettagli al sito www.scuolateatrotreviglio.it
Costo 12 euro - allievi SATS ridotto 10 euro - biglietto per l'intera trilogia 30 euro

Informazioni

prezzo 12 euro - allievi SATS ridotto 10 euro
email: info@scuolateatrotreviglio.it
Visita il sito
Telefono : 3391134156

Organizzatore

Scuola d'Arte Teatrale Treviglio

3391134156

Data e Ora

Inizio: mercoledì 28 luglio 2021 21:00

Documenti

Locandina

Luogo e località
Orto Botanico Casnida

Treviglio, via Casnida, 19 24047